domenica 3 novembre 2013

Ritrovare il proprio benessere

Ma la domenica non è solo una giornata da dedicare alla famiglia e alle pulizie, ma anche un momento da dedicare a sé stesse (parlo di noi donne!).
Cosa c'è di meglio che una bagno rilassante e un po di coccole per il proprio corpo?
Eccovi, mie care amiche, qualche consiglio in merito.
Per prima cosa, attrezzativi un'area relax: ovvero il vostro bagno. Lasciando il resto del mondo fuori, rinchiudetevi nella vostra stanza da bagno e iniziate a riempire con abbondante acqua calda (37° circa) la vostra vasca. Cospargete all'interno dei sali da bagno (di qualsiasi fragranza preferite); accendete qualche candela profumata. Immergetevi per almeno 20 minuti. Terminate il vostro bagno con un getto di acqua fresca sulle gambe che vi darà un immediato senso di sollievo alla stanchezza quotidiana.
Asciugatevi e iniziate il secondo trattamento: la crema.
E' fondamentale dopo aver fatto un bagno o una doccia, trattare la vostra pelle con un'abbondante spalmata di crema. In questo particolare periodo (invernale) dove la nostra pelle è particolarmente esposta agli sbalzi termici (freddo-caldo), è opportuno usare una crema nutriente-emolliente, sia per il corpo che per il viso.
In commercio ve ne sono tante, e potete scegliere fra varie marche, anche completamente naturali (in erboristeria).
Un consiglio: la crema nutritiva è perfetta per nutrire appunto la pelle particolarmente secca, quella emolliente e addolcente e ottima se la pelle oltre ad essere secca è anche arrossata e "tira". Ma se volete davvero una buona soluzione allora fate così: mescolate insieme una crema nutritiva ed una idratante, in un mix che potrete usare tutti i giorni.
Ed ora tocca al viso; una maschera nutritiva che potrete tranquillamente preparare anche in casa. Mescolate insieme yogurt bianco (2 cucchiai), miele (1 cucchiaio) e olio d'oliva ( 1 cucchiaino). Stendete sul viso per almeno 20 minuti. Rimuovete con un batuffolo di cotone.
E dopo aver curato il corpo, curate anche la vostra mente.
Una gustosa tisana disintossicante alle erbe, un buon libro, un sottofondo di musica che più vi piace, il telefono assolutamente spento e....il resto del mondo lontano da voi.
Ritrovate il vostro benessere dedicandovi del tempo!


Nessun commento:

Posta un commento