venerdì 8 novembre 2013

La tendenza per i capelli quest'inverno: come portarli?

Un post dedicato sicuramente alle mie amiche: quale sarà la tendenza per i capelli quest'inverno? Si sa che noi donne abbiamo un rapporto particolare con i nostri capelli; li amiamo ed li odiamo allo stesso tempo, li vorremo sempre in ordine ma poi non abbiamo il coraggio di tagliarli.
Insomma un vero stress, ad ogni shampoo, messa in piega e colore.
Ma come saranno le tendenze autunno-inverno 2013/14?
Adesso si spiego cosa vedremo in giro....e in testa:
Partiamo dalle colorazioni; il Castano è sempre il protagonista assoluto, con le sue sfumature di caffè, nocciola, cacao e mogano; gettonato anche il biondo (intramontabile) dalle tinte miele, cenere, e sfumature varie (da evitare il biondo platinato!). Un compromesso tra i due colori è sicuramente il rosso nelle sue sfumature tendenzialmente calde (non il rosso acceso) tipo il rame.
Assolutamente "fuori" tendenza sono i nero corvino, blu notte, rosso fuoco e come già detto biondo acceso. Vanno bene i colpi di sole (o di luce) ma con striature sottili e colori caldi e morbidi.
Insomma, per quest'inverno il viso dovrà essere contornato di luce e colore ma tenue; un colore che dovrà solo ammorbidire i lineamenti e non evidenziarli.
E per i tagli? Molto di moda le sfilature soft e le linee pari, con frange arrotondate intorno al viso.
Ritornano di moda le trecce, che regalano non solo acconciature sbarazzine per le giovanissime, ma conferiscono anche quel delicato gusto retrò, che a volte non guasta.
Ed infine una parola a favore dell' Ombre Hair, che è stato il protagonista indiscusso di quest'estate e che ritorna in voga ma con uno stacco di colore fra le punte e le radici molto meno netto.
Buona acconciatura a tutte.....

Nessun commento:

Posta un commento