giovedì 14 novembre 2013

Anche in Italia: i villaggi di Babbo Natale

Da qualche anno, anche nel nostro paese si sta diffondendo una tradizione molto Nord europea, quella relativa al Villaggio di Babbo Natale; e così, in tante regioni italiane, tra novembre e dicembre si allestiscono veri e propri stand fieristici dedicati al vecchio e caro Babbo Natale, così tanto amato dai piccini.
Con  questo post, vi indicherò tre Villaggi fra quelli più famosi, da poter visitare in questo periodo. E, chissà che qualcuno di voi non riuscirà ad andarci.
Partendo dal Piemonte, esattamente a Ornavasso (Verbania), circa a metà strada fra Milano e Torino, viene preparata una grotta e tra gnomi, elfi, troll, si fa visita a Babbo Natale. Qui, in un percorso di circa 1,8 km, sarà possibile vedere il presepe meccanico più grande d'Italia e fare un giro della grotta con la renna express e il trenino lillipuziano. Insomma, un intero viaggio nei cunicoli sotterranei della grotta, dove si giungerà al cospetto di Babbo Natale e dove i bambini potranno consegnare personalmente la loro letterina e ricevere un piccolo dono.
Ecco il link, per avere maggiori info http://www.grottadibabbonatale.it/
Restando sempre al nord, in Veneto si apre Flover, il Villaggio di Babbo Natale che sarà allestito dal 2 novembre fino al 12 gennaio, da ben 17 edizioni. Oltre a rappresentare un villaggio dove i bambini incontreranno elfi, gnomi e tante attrazioni, come ad esempio le case con tetti di biscotto, la neve di glassa e di lecca-lecca, il monte di pandoro. In mezzo ai boschi, si arriverà poi alla famosa casa di Babbo Natale dove i bimbi potranno consegnare la loro letterina. Inoltre potrete trovare tanti spettacoli di animazione e un'area dedicata alla ristorazione.
Altre informazioni: http://www.flover.it/natale/index.htm
Scendendo un po'più giù, in Toscana, esattamente a Montecatini Terme, nelle castello delle Tamerici, è stata ricostruita perfettamente la casa di Babbo Natale, un insieme di luci, colori, divertimento e tanti giochi per i bambini, fra cui il truccabimbi, le mani in pasta, giochi sotto l'albero, stella-stellina e tanti altri ancora. Inoltre, a Montecatini, potrete abbinare la vostra visita a Babbo Natale con una tranquilla giornata alle terme, per rilassare la mente ed il corpo.
Se volete maggiori info: http://www.lacasadibabbonatale.it/
Insomma, nella perfetta atmosfera natalizia, fra luci, decori e profumi di Natale, sarà bello trascorrere qualche giorno fra mercatini, presepi e tante altre novità.
Buon divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento