lunedì 28 ottobre 2013

Dove trascorrere la Notte di Halloween

La notte di Halloween si sta per avvicinare. Cosa c'è di più suggestivo che trascorrere questa festa Horror in un Castello? A questo proposito vi darò dei suggerimenti, per come divertirvi nella notte più paurosa dell'anno.
Se abitate al Nord, non potete mancare dal festeggiare Halloween nei Castelli fra Parma e Piacenza. Questa zona dell' Italia è particolarmente nota questa sua caratteristica. Ve ne segnalerò alcuni, dove so per certo, che organizzano delle feste molto carine.

Giovedì 31 ottobre, il Castello di Gropparello si trasforma nelle Notte delle Streghe. La Taverna Medievale si arricchisce di un gustoso banchetto da gustare fra maghi, streghe e fattucchiere. Ci sarà anche la votazione per l'abito stregato più bello, che sarà premiato dalla Regina con il suo Scrigno magico.

Al Castello di Rivalta, invece ci sarà la serata Ghost Hunting Night, con una visita guidata su attività paranormali e leggende sui luoghi più significativi del castello. Sarà davvero una visita "Horror" tra stretti passaggi e luci soffuse di candele. Avvertirete la presenza degli spiriti e ne sentirete il loro lamento.

Alla Rocca Viscontea di Castell'Arquato, Pc, la festa sarà a tema: Il Diavolo nell'Alambicco. Visita con animazione alla Rocca e brindisi con i vini piacentini, tra fantasie horror, dolcetti o scherzetti. Una misteriosa figura si aggirerà nel borgo....

Infine se avete voglia di trascorrere qualche giorno in più, allora alla Residenza d'Epoca Torre Del Borgo, vi aspetta un viaggio avventuroso tra i castelli incantati. Da qui partirete per scoprire le Fortezze d'epoca Viscontea, con una sosta a Vicolo Marchese per visitare il Battistero dei templari e l' Abbazia del 1008. Potrete visitare aziende agricole del luogo e degustare prodotti tipici del luogo.

E per i bimbi?
Alla Rocca Viscontea dei Castell'Arquato e all' Enoteca Comunale, vi sarà Sweet Halloween, un Laboratorio di decorazione di dolcetti; qui i cuochi della corte vi delizieranno nella preparazione di squisiti e terrificanti dolcetti, che piaceranno sicuramente ai vostri bimbi.

Ed infine tante ludoteche e spazi bimbi organizzano feste a tema Halloween, per far divertire i bambini e i grandi.




Nessun commento:

Posta un commento